Vanessa Incontrada in prima serata con Flavio Insinna: dove e quando

Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Vanessa Incontrada in prima serata con Flavio Insinna. Ecco come vedere all’opera la conduttrice e attrice spagnola

In un’intervista riportata su queste stesse pagine, Vanessa Incontrada aveva preannunciato l’intenzione di voler staccare la spina, almeno per quanto riguarda la tivù dopo le puntate registrate di Zelig in coppia con Claudio Bisio. Dal canto suo, Flavio Insinna, in onda domenica 30 agosto alla guida dello show canoro Una voce per Padre Pio (una replica), si accinge a preparare la prossima edizione de L’Eredità.

Perché parliamo di entrambi i noti volti dello spettacolo? Molto semplice. I vertici di Viale Mazzini hanno stabilito di proporre in prima serata sulla rete ammiraglia il film La Classe degli Asini. Stasera, lunedì 31 agosto 2020, Rai Uno concederà a Vanessa Incontrada e Flavio Insinna ulteriore spazio. I due figurano, infatti, nel cast della pellicola diretta dal regista Andrea Porporati, a cui hanno prestato il loro contributo pure Fabio Troiano e Aurora Giovinazzi. I conduttori sono accomunati pure dalla passione nei confronti della recitazione e del teatro, dove avranno modo di mantenere vivo il legame assieme agli ammiratori.

Pausa dal piccolo schermo

In un’intervista concessa sulle colonne di TeleSette, Vanessa Incontrada ha rivelato di aver maturato una decisione ben precisa riguardo alla carriera. Si allontanerà dal piccolo schermo, almeno momentaneamente. Questione (anche) del poco tempo libero a disposizione.

Prossimamente sarà protagonista con Gianmarco Tognazzi e Francesco Pannofino della serie Ostaggi, successivamente, intorno al mese di marzo 2021, calcherà il set per un nuovo progetto. Nonostante il pressing del giornalista la conduttrice ha preferito evitare di concedere ulteriori dettagli. Questione di scaramanzia e probabilmente di accordi presi con la produzione della fiction (?).

Vanessa Incontrada ai Seat Music Awards con Carlo Conti: due appuntamenti con la grande musica

Chi apprezza le doti della Incontrada avrà poi già segnato in calendario l’appuntamento con i Seat Music Awards. Il 2 e il 5 settembre la polivalente artista tirerà le redini dello show musicale, come al solito accanto a Carlo Conti. L’eccellente collaborazione professionale tra il toscano e la spagnola dunque continua.

Intanto, fra poche ore Rai 1 manderà in onda La classe degli anni. La trama è ispirata alle reali vicende della insegnante Mirella Antonione Casale e alla sua lotta per l’ammissione dei disabili nella scuola pubblica.