Paola Ferrari – Tutto su di lei – Età, altezza, marito e figli

Paola Ferrari
Paola Ferrari

Paola Ferrari – In questo articolo di oggi andremo a parlare di una giornalista che in questo momento è in trend nelle ricerche. Stiamo parlando appunto di Paola Ferrari, conduttrice televisiva che lavora in Rai e che è uno dei volti femminili più importanti dell’attuale giornalismo italiano.

Chi è Paola Ferrari?

Paola Ferrari è nata il 6 Ottobre 1960 a Milano ed oggi ha 59 anni. E’ alta 1,69 m ed è sposata dal 1997. Suo marito è Marco De Benedetti ed i due hanno anche due figli: Virginia ed Alessandro. I due ragazzi si tolgono solamente un anno: Alessandro infatti ne ha 22 mentre Virginia ne ha 21.

Diventa co-conduttrice assieme a Gianni Cerqueti del programma televisivo Dribbling a fine anni 80, mentre nel 1992 viene assunta nel programma La Domenica Sportiva, dove ne diventa rapidamente il volto più diffuso e conosciuto. Nel mezzo le esperienze al TG2 dove conduce sia l’edizione delle 13 che la rubrica interna Costume e Società, e nel 2003 diventa la prima donna a condurre il celebre programma sportivo 90° minuto.

Famosa la sua conduzione al programma Dribbling Mondiale nel 2006, che seguì tutta la strada degli Azzurri alla vittoria del mondiale in Germania. Prova l’esperienza in politica due anni dopo, candidandosi Camera dei Deputati per la circoscrizione Lazio, con Francesco Storace e Daniela Santanchè, ma nel 2010 torna a condurre la Domenica Sportiva. La Ferrari nel corso della sua lunga carriera giornalistica ha ottenuto diversi riconoscimenti come il il premio Brera per giornalisti sportivi, il premio Ussi-Coni e il premio Beppe Viola.

Il marito di Paola Ferrari come abbiamo già detto è Marco De Benedetti, un famoso dirigente d’azienda italiano nato nel 1962 a Torino. Tra le tante cose da poter dire su di lui si sottolinea il fatto che per diversi anni, a causa dei tanti sequestri che si vedevano in Italia, fuggì insieme alla madre a Ginevra dove visse per quasi tutta la sua infanzia.