Maria De Filippi: “Fui io a dire a Emma che Stefano la stava tradendo”

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Maria De Filippi infuoca il gossip con un’intervista a Gente in cui confessa: “Ho detto io a Emma di Belen Rodriguez e Stefano”

Marrone, Rodriguez, De Martino 8 anni fa

Sono passati anni, su per giù 8, dall’inizio di uno dei gossip più famosi della recente tv italiana, e ancora non è finita. Stiamo parlando del triangolo amoroso tra Emma Marrone, Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Stefano stava con Emma, poi è passato a Belen e ci ha anche fatto un figlio.

Ma a fare un passo indietro in queste ultime ore è stata Maria De Filippi, che del trio è sia madrina che matrigna. La conduttrice, una delle più stimate di sempre, ha rilasciato un’interessante intervista al magazine Gente, in cui rivanga quei giorni poco lieti dietro le quinte di Amici.

Era il lontano 2009 quando Emma Marrone e Stefano De Martino si presentano ai casting di Amici. Lei come cantante, lui come ballerino, e durante il talent show, vinto da lei, nasce l’amore. I due stanno insieme per circa due anni, finchè giunge il 2012. Emma e Stefano, in quell’anno, sono nuovamente ad Amici e qui scatta l’inghippo. La versione nota a tutti è che, mentre i due erano accoppiati, Stefano e Belen gliela fecero sotto il naso alla povera Emma. Ma Maria a distanza di hanno ha messo qualche puntino sulle i.

“E così a Emma lo dissi io”

Maria De Filippi ha raccontato la sua versione dei fatti, impossibile da contraddire in quanto la regina Mediaset pur tessendo le trame di tutti gli show gossippari, sta sempre fuori dal radar. Eppure stavolta, intervistata da Gente, ha detto una verità. Scioccante? Anche no. Sulla faccenda ormai ne sono uscite a centinaia.

Insomma, stando alla De Filippi quando Belen Rodriguez è stata invitata come guest star ad Amici Stefano ha perso subito la testa per la bella argentina. Solo che, come tutti sappiamo, dietro le quinte c’era la sua ragazza. Tra i due è scoppiata la scintilla, ma guai a farlo sapere alla Marrone.

Maria ha infatti confessato di esser stata lei a dire la verità a Emma. Ignara di tutto la cantante salentina è stata avvisata di quello che stava accadendo sotto il suo naso è ha dato prova di classe con la sua straordinaria interpretazione di “Bella senz’anima”.

“Chiamai Stefano in camerino e gli chiesi: ‘Cosa stai combinando?’. E lui confessò. De Martino e Belen si erano innamorati ad Amici, ma lui non voleva dirlo a Emma, con la quale era fidanzato. E così a Emma lo dissi io”. Queste le parole di Maria. Insomma: e se Maria non avesse detto la sua?