Mahmood divide il popolo del web: “Non dico la mia perché…”

Mahmood
Mahmood

Mahmood ha rivelato tra le pagine de Il Fatto Quotidiano che sui social preferisce evitare di dare la propria opinione per paura di essere travisato

Tra le star emergenti della musica italiana, Mahmood ha già scoperto da tempo l’altra faccia della medaglia di essere un personaggio popolare e, in quanto tale, all’attenzione dei molti. Il vincitore del Festival di Sanremo 2019 con il brano Soldi è finito tra i trend topic di Twitter a causa di alcune sue dichiarazioni pubblicate tra le pagine de Il Fatto Quotidiano. Dichiarazioni dove il cantautore ha espresso un’opinione sui social network e sul politically correct.

In onestà, Mahmood ha ammesso di non esprimere sempre la propria opinione sul suo profilo. Questo perché molto spesso le cose rischiano di essere travisate e dunque, secondo il 27enne, far passare un messaggio diverso da quello voluto. Alessandro (il vero nome all’anagrafe dell’artista) ha spiegato di non permettersi mai di scrivere ciò che pensa sui social. In primo luogo nessuno glielo ha mai chiesto e secondo glielo ha fatto notare la madre.

La rete amplifica nel modo peggiore

Anche nel momento in cui sei propenso a spendere commenti positivi, c’è chi legge frasi come ‘che bella che sei’ o ‘come sei dimagrita’ in modo negativo. La rete amplifica ogni cosa e nel modo peggiore. Tutti – ha proseguito Mahmood – devono trovare il lato negativo, giudicare sempre a prescindere. Persino il politically correct crede stia prendendo una piega un po’ brutta, nel senso che non si può fare né dire più nulla.

Si veda l’esempio dei vari rapper: qualunque pensiero abbiano da dire ricevono dure critiche. È l’equivalente di essere sotto processo ogni tre secondi, quindi nel caso degli artisti i social rappresentano una chiusura: non sono liberi di parlare a ruota libera.

Mahmood nella top ten dei trending topic

Le affermazioni del ragazzo hanno movimentato i social network e in particolare Twitter, dove è balzato nella top ten dei trend più discussi del giorno. In tanti hanno approvato la sincerità e l’onestà, più di qualcuno ha avuto però da sindacare in merito. Al netto delle polemiche il suo nome rimane in cima alle classifiche.

L’estate 2020 lo ha visto protagonista con la nuova hit Dorado, alla quale hanno collaborato Feid e Sfera Ebbasta. Il pezzo racconta il post-Sanremo del giovane di origini milanesi: una vita costellata dal successo, dove si nasconde però la nostalgia di casa e il desiderio di quotidiano insieme alle persone care.