Johnny Depp contro The Sun: a deporre delle ex molto celebri

Johnny Depp
Johnny Depp

Johnny Depp pronto alla contesa legale con il The Sun, accusato di diffamazione. In suo favore dovrebbero testimoniare due note ex

Iniziano le danze. Il contenzioso che vedrà contrapporsi l’uno di fronte all’altra Johnny Depp e Amber Heard, dopo la causa per diffamazione intentata dall’attore contro il tabloid britannico The Sun, partirà fra poco. L’udienza è fissata presso l’Alta Corte di Londra, una decisione piuttosto anomala secondo quanto sostengono i giuristi. Come vi riportavamo nel pezzo precedente sulla vicenda, un legale ha spiegato, tra le pagine del The Guardian che solitamente in Gran Bretagna si preferiscono meno lungaggini burocratiche.

In questa occasione Johnny Depp e l’ex moglie rischiano di arrivare a spendere fino a un milione di sterline ciascuno. Con il vinto che dovrebbe farsi poi carico del 70% del costo sostenuto dal vincitore.

Almeno cinque le aule

Secondo sempre quanto riferisce il The Guardian l’udienza si terrà in tribunale a Londra e si prospetta una durata di oltre tre settimane, poiché occorrerà rispettare le distanze di sicurezza. Nell’aula predisposta avranno accesso solo un numero predefinito di persone; per tale ragione il processo riguardante Johnny Depp si svolgerà in almeno cinque aule della Royal Court of Justice, a cui è stata affidata la causa.

Uno scontro tanto legale quanto mediatico. Difatti, le accuse reciproche sono diventate di pubblico dominio, precisamente da quando, nel 2017, l’attrice dichiarava in una lettera pubblicata sul Washington Post di aver subito abusi domestici. Da lì in avanti è partita una vera e propria guerra a colpi di prove ai danni dei soggetti coinvolti. È previsto che i due partecipino al processo, avendo già abbandonato le rispettive abitazioni. Inoltre, saranno chiamati pure a testimoniare dei colleghi molto noti.

Johnny Depp: la linea difensiva

La linea difensiva dei rappresentati di Depp intende dimostrare come le accuse indirizzate al proprio cliente siano false e costituiscono un danno grave per l’immagine della star, impegnata a difendere in un processo che rischia di compromettere la reputazione guadagnata in molti anni di carriera nell’industria dorata di Hollywood.

In aggiunta, ai danni della Heard, 34 anni, ci sarebbero alcune prove volte ad attestare le relazioni extra-coniugali della donna con James Franco ed Elon Musk, nel periodo in cui era legata a Johnny. In testimonianza di Depp dovrebbe accorrere le ex compagne Wynona Ryder e Vanessa Paradis. Il The Sun chiamerà invece a deporre proprio la Heard e gli avvocati del gruppo editoriale si avvarranno pure di prove concernenti il presunto consumo di droghe del 57enne.