Francesco Monte stronca il mondo della tv: “Trattato come carne da macello”

Francesca Monte
Francesca Monte

Francesco Monte si toglie qualche sassolino dalla scarpa nei confronti della tv, rea di averlo spesso trattato come carne da macello

Con una mossa abbastanza sorprendente, Francesco Monte ha compiuto il proprio debutto nel mercato discografico qualche giornoore fa. Dopo aver preso parte a Uomini e Donne nelle vesti di corteggiatore prima e tronista poi, il modello pugliese ha pure animato diversi reality show, tra cui L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. Nel corso delle varie esperienze sul piccolo schermo il tarantino è finito in più occasioni al centro del gossip e dell’attenzione mediatica, in particolare per i suoi trascorsi sentimentali.

Da qualche tempo Francesco Monte ha ritrovato stabilità, accanto a Isabella De Candia. Nel mentre, ha affrontato l’esperienza di Tale e Quale Show di Carlo Conti e lanciato il suo primo singolo, Siamo già domani. In attesa di ulteriori novità riguardo alla carriera artistica, racconta per Leggo.it l’ambiente della televisione, affermando di essere stato trattato in diverse occasioni come carne da macello.

Precedenza allo scoop più spendibile

Vedere il suo nome accostato alla cronaca rosa infastidisce Francesco Monte perché non ha mai parlato delle sue cose. Ma, soprattutto, gli provoca fastidio sentirsi giudicato in base a discorsi estrapolati dal loro contesto. In tivù gli è capitato più volte di essere trattato non come una persona ma come un prodotto, come carne da macello. La stampa specializzata ha “venduto” lo scoop più spendibile. Anche per questa ragione preferisce l’ambiente della musica alla tv.

Successivamente alle critiche avanzate verso il mondo della tv, l’ex di Cecilia Rodriguez e Giulia Salemi ha parlato pure della sua carriera di interprete, svelando che l’esperienza a Tale e Quale Show gli è servita a prendere coraggio, avendo ricevuto complimenti pure da professionisti del settore.

Francesco Monte: il primo a spronarlo Toto Cutugno

Il primo a consigliargli di cantare è stato Toto Cutugno. Lo ha contattato per sottoporgli un progetto ma allora aveva tante cose in testa. Gli ci sono serviti sei-sette mesi per metabolizzare. Non si riesce ancora nemmeno a definire un cantante. Ha appena scoperto il potenziale della sua voce e Dada Loi, la sua coach a Tale e Quale Show, gli sta dando le linee-guida per coltivarlo, a cominciare dalla tecnica di respirazione.

Infine, Francesco Monte ha confidato di essere già a lavoro su dei progetti. Nel frattempo, hanno girato il video di Siamo già domani, un road movie girato da Gianpiero Alicchia in Puglia. Non hanno solo l’Ilva – ha spiegato -: la loro terra sta sfornando talenti, da Alessandra Amoroso a Emma Marrone, fino a Diodato.