Fabio Rovazzi scrive un toccante messaggio al nonno, morto per il Coronavirus
L’esempio della vita per Fabio Rovazzi se ne è andato nelle scorse ore. Attraverso uno scatto pubblicato da bambino, in braccio a suo nonno, il cantante e Youtuber saluta definitivamente il nonno, l’uomo che – parole dell’adorato nipote – gli ha insegnato tutto.
A lui, stroncato dal Coronavirus, il 26enne dedica un toccante post. Ha sperato all’impossibile – confessa – ha creduto fino all’ultimo istante che fosse l’unico in grado di scampare alla morte. Si sbagliava, constata amaramente.
La fortuna non esiste
Quella maledetta figura oscura con la falce in mano prende piano piano tutti. Non comprende perché debba sempre reclamare prima del dovuto chiunque a cui tenga. Ha fatto il possibile, l’impossibile e l’impensabile, ma – aggiunge Fabio Rovazzi – questo maledetto virus gli è infine venuto a bussare alla porta. E, rivolto al caro estinto, gli chiede di fidarsi quando gli dice che non se lo meritava.
Insieme hanno trascorso gran parte della sua infanzia e tutto ciò che è oggi crede dipenda, per la stragrande maggioranza, da lui. Gli ha trasmetto preziosi concetti, come ad esempio che la fortuna non esiste. Gli ha spiegato che la perseveranza e la determinazione sono alla base di tutto. È partito da gommista ed è emigrato in Argentina diventando manager di una delle principali multinazionali del mondo.
È stato il suo esempio di vita e lo sarà sempre – scrive Fabio Rovazzi – nonostante se ne sia andato. Dentro di sé sapeva che prima o poi il maledetto giorno sarebbe giunto, ma purtroppo a certe cose è impossibile abituarsi. Ogni volta che capita una parte crolla e un’altra si fa più forte, poiché consapevole di dover andare avanti sempre più sola.
Fabio Rovazzi: in comune la passione per i video
Negli ultimi anni ne ha passate tante, Fabio lo ha visto a poco a poco sparire e durante l’ultimo periodo è venuto a trovare solo il suo ricordo. Per nonno tramandare i ricordi è stato fondamentale: pensa l’unico al mondo che gli ha lasciato in eredità terabyte di video storici di famiglie, con annesse lettere e spiegazioni di ciascuna situazione.
Ha sempre filmato qualsiasi cosa, una passione per i video tramandatagli. Nonno andava continuamente orgoglioso di Fabio, senza però rendersi conto del suo fondamentale ruolo nella crescita. Infine, Rovazzi lo ringrazia di cuore, al miglior nonno da poter desiderare.