Elisabetta Gregoraci, prima concorrente del GF Vip: “Sono agitata”

Elisabetta Gregoraci
Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci confessa di essere parecchio agitata alla prospettiva di entrare nella Casa del Grande Fratello Vip 5

Fino a questo punto, quando mancano meno di due settimane alla prima puntata, fissata su Canale 5 per lunedì 14 settembre 2020, la produzione del Grande Fratello Vip 5 ha annunciato un solo concorrente: Elisabetta Gregoraci. Tanto bella quanto famosa e chiacchierata, la showgirl calabrese ha deciso di mettersi in gioco nella Casa più spiata d’Italia. Dopo i ripetuti due di picche rifilati negli anni passati, ha cambiato idea, persuasa efficacemente da Alfonso Signorini. Le capacità umane e professionali del direttore di Chi l’hanno convinta, memore della sua prima stagione condotta.

Terminata giusto una manciata di mesi fa con il trionfo di Paola Di Benedetto, la trasmissione ha rivalutato l’immagine di eccellenti colleghe. Tipo Adriana Volpe, la quale, uscita scottata dalle precedenti esperienze sul piccolo schermo a Ogni Mattina e Mezzogiorno in Famiglia, ha rilanciato le relative quotazioni. Oggi la trentina è in onda ogni giorno a Ogni Mattina su Tv8, in coppia con Alessio Viola.

Valigia non ancora preparata

L’esempio della Volpe può essere stato un motivo decisivo nella scelta di accettare la corte del Grande Fratello Vip. Ultimamente Elisabetta Gregoraci è sparita un po’ dai radar. Lasciato Made in Sud, affidato al duo composto da Fatima Trotta e Stefano De Martino, l’ex moglie di Flavio Briatore inizierà presto l’avventura.

C’è tanto interesse attorno alla partecipazione di Eli, che avrà l’opportunità di farsi conoscere per com’è davvero, nel bene e nel male. Contattata dal Corriere della Sera, la Gregoraci ha ammesso di provare un po’ di timori riguardo all’imminente ingresso. È agitata. Non ha neppure preparato ancora la valigia. Conduce uno stile di vita parecchio intenso in rapporto alla sua età. Ha sondato numerose strade. Ma qui si tratta di mettersi a nudo, di condividere. Crede che molti la vedranno sotto una luce inaspettata.

Elisabetta Gregoraci: lettere al figlio

Qualche esitazione gliel’ha provocata, com’è naturale che sia, l’idea di allontanarsi dal figlio, Nathan Falco, di 10 anni, da cui non si è mai separata per troppo tempo. Tuttavia, a dispetto delle apparenze, è stato proprio il piccolo a convincerla a varcare la porta rossa di Cinecittà.

Gli ha già scritto una caterva di lettere – ha aggiunto Elisabetta Gregoraci – che riceverà nel momento in cui sarà via. Gli dirà cose tipo “ti penso”, “studia”, “ti voglio bene”. Insomma, le solite raccomandazioni di una brava mamma!