Elisa, muore giovane fan: “Era ancora una bambina”

Elisa
Elisa

Elisa dedica le sue preghiere a Luna, la giovane fan appena scomparsa. Hanno collaborato per il videoclip di Bruciare per Te

Una giornata no, decisamente no, per la bravissima cantante Elisa, che ha appreso venerdì la notizia della scomparsa di una sua affezionata fan, che collaborò con lei per la realizzazione di un videoclip.

Abitualmente l’artista preferisce evitare di condividere i fatti personali sui social media, ma stavolta ha deciso di fare uno strappo, dato quanto contava per lei la giovane vittima. Ha impiegato parecchio tempo per trovare le parole più indicate da dedicarle. Assolutamente comprensibile: certe tragedie lasciano gettano un profondo silenzio, veder le vite appassirsi nel fior fiore degli anni.

Da madre, Elisa riesce ad immaginare quale sia il dolore provocato ai genitori dalla improvvisa scomparsa di Luna (questo il suo nome). E, infatti, il suo messaggio è rivolto innanzitutto a loro. Ci sarà sempre, una sensibilità sicuramente sorprendente solo fino ad un certo punto. L’animo nobile della cantante è risaputo, d’altra parte i diretti interessati avranno certamente apprezzato il suo splendido gesto.

Vicinanza agli amici e ai familiari

Sul suo profilo personale di Instagram, Elisa ha dedicato un messaggio a Luna; una ragazza che ha avuto il privilegio di conoscere sul set di Bruciare per Te, uno dei pezzi dell’ex coach di Amici più vicini al presente, inserito nell’album On. Per darle l’ultimo saluto, ha espresso la sua vicinanza agli amici e ai familiari di Luna. Nel momento in cui l’ha conosciuta era ancora una bambina, ma trasmetteva una luce magnetica.

La scelsero per partecipare al videoclip di Bruciare per Te. Un vuoto impossibile da colmare – ha poi spiegato – perché è troppo dire addio ad una così giovane vita, a una ragazza che aveva davanti a sé una lunga strada. Tanti ammiratori della cantante hanno desiderato scrivere un dolce pensiero nei riguardi di Luna e dei suoi genitori via Instagram.

Elisa a Una Nessuna Centomila

Sebbene quanto successo abbia conquistato nel corso della sua luminosissima carriera, Elisa ha sempre dato prova di avere una sensibilità fuori dal comune. A tal proposito, ricordiamo il prossimo appuntamento in tv con il grande spettacolo in musica Una Nessuna Centomila contro la violenza sulle donne.

Con lei, altre colleghe di altissimo spessore: Alessandra Amoroso, Giorgia, Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Gianna Nannini e Laura Pausini. Lo show era stato annunciato in occasione del Festival di Sanremo, quando ciascuna di loro spiegò l’importanza causa, invitando la gente a sposarla.