Elettra Lamborghini cancella il tour estivo a causa del Coronavirus

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Cancellato il tour di Elettra Lamborghini. L’ereditiera ha dato comunicazione su Twitter spiegando che la sua decisione è legata al covid

Il Coronavirus colpisce ancora gli operatori del settore musicale

Il Coronavirus, piaga che è iniziata a febbraio nel nostro Paese, seppur ben controllata nonostante la gravità della situazione continua a colpire. Le immagini degli ultimi giorni sono state abbastanza sconcertanti: giovani in vacanza nelle discoteche senza alcuna precauzione. Le autorità politiche stesse si stanno concentrando per sensibilizzare le persone, specialmente i giovani.

Ma nel frattempo, con i locali aperti e i controlli poco stabili, i contagi aumentano e a prendere le decisioni sono gli artisti che nelle discoteche e nei locali lavorano. Già nelle scorse ore era giunta la notizia della decisione presa da Gigi D’Agostino, noto DJ italiano, di sospendere le proprie serate per tutelare il pubblico e i colleghi.

Lo stesso D’Agostino si è scagliato contro una controversa dichiarazione fatta dal collega francese Bob Sinclar: “Il distanziamento sociale è l’opposto di quello che significa stare insieme. Come puoi chiedere a chi ama ballare di mantenere una certa distanza dagli amici? La regola è ‘goditi l’attimo‘. Non ho un consiglio migliore. Godere della possibilità di ballare sulla musica con gli amici è una delle chiavi di una vita felice. Il nostro umore è al minimo, non è il momento giusto per togliere alla gente la libertà di ballare”.

Ad esporsi oggi è Elettra Lamborghini. La famosissima ereditiera della casa automobilistica di lusso, nota per il suo recente successo nella musica, ha deciso di stoppare il proprio tour musicale estivo. La scelta, seppur difficile, è stata ritenuta necessaria a fronte delle ultime notizie sulle infezioni da coronavirus che, seppur lievemente, tornano a salire in maniera preoccupante.

Elettra Lamborghini cancella il tour

Le immagini che hanno spinto Elettra a optare per la cancellazione provengono dalla Puglia. Nella caotica e piena di movida Gallipoli, centinaia di ragazzi sono stati immortalati accalcati sotto il palco di una discoteca senza mascherina. Che i giovani si siano comportati in maniera sconsiderata è un dato di fatto, ma forse la decisione e le restrizioni dovrebbero provenire dall’alto. Così Elettra Lamborghini fa un passo indietro.

Ho deciso di cancellare tutti i miei concerti vista la situazione Covid… riconosco che non é il momento… ci é stata data l opportunitá e vi ringrazio tutti ma non siamo ancora pronti”, ha scritto Elettra Lamborghini su Twitter. Difficile darle torto. Così, se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. E se i gestori dei locali in primis non riescono a far seguire le regole, le regole vengono cambiate.