Benji e Fede, quanto hanno influito le fidanzate sulla rottura? Parla il duo

Benji e Fede
Benji e Fede

Quanto hanno influito le fidanzate sulla separazione artistica di Benji e Fede? Parla il duo

Il mistero sarà svelato. La verità verrà presto alla luce. Tra nemmeno una settimana uscirà Naked, l’autobiografia di Benji e Fede, dove l’ormai ex duo musicale racconterà retroscena inediti sui brillanti anni di carriera vissuti insieme e spiegheranno finalmente perché hanno deciso di interrompere la collaborazione artistica.

Si mormora che c’entrino le rispettive fidanzate – Mascolo è felice accanto all’attrice di Hollywood Bella Thorne, Rossi a Paola Di Benedetto – ma chi meglio di loro può raccontare come hanno preso tale decisione?

Speranze disattese

Gli spifferi della cronaca rosa battono forte su questo punto. Intervistati dal settimanale Grazia, Benji e Fede hanno dichiarato che sia la star del cinema americano sia la recente vincitrice del Grande Fratello Vip 4 non hanno in alcun modo influito sulla separazione. Anzi, entrambe tifavano affinché proseguissero l’avventura insieme. Speranze disattese.

Sul presunto ruolo giocato da Bella Thorne e Paola Di Benedetto è risultato categorico Federico: non hanno avuto voce in capitolo. Nel momento in cui lui e Benji hanno deciso di prendere strade separate, la sua fidanzata era nella Casa del reality, non sapeva nulla. Inizialmente ha avuto una reazione scioccata, poi ha capito: sono due persone intelligenti e se la caveranno. Mascolo ha confermato, per poi sottolineare quanto invece le rispettive partner abbiano contribuito in maniera positiva nella loro scalata al successo.

Benji e Fede: effetto collaterale

In realtà – ha spiegato Benji – le loro liaison hanno solamente dato l’effetto collaterale di ottenere ancora più visibilità: il gossip non va di pari passo con la musica. Non l’hanno cercato di proposito, non dipende da strategie studiate a tavolino, ma innegabilmente aiuta, ha aggiunto. E la Thorne? Gli ha dato del pazzo, prima di chiedergli se fosse conscio dei rischi. Lei è parecchio focalizzata sul business: una pausa significa non avere entrate per un po’, ma la sua è una scelta consapevole. Le ha così risposto di non preoccuparsi. Ci avrebbe pensato lui.

Benji ha poi concesso delle anticipazioni, precisando che dal punto di vista umano è rimasto un gran legame con Fede ma tutti e due avevano esaurito gli stimoli professionali. Da qui la rottura. Inoltre, Mascolo ha affermato di aver fatto il primo passo e, dopo averla ascoltata, Rossi ha sposato l’idea.