Antonella Clerici addolorata: “Ancora giovane in un anno davvero terribile”

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Antonella Clerici porge l’ultimo saluto al grande scrittore Carlos Ruiz Zafon, scomparso venerdì 19 giugno ad appena 55 anni

Antonella Clerici in preda alla tristezza. Purtroppo durante la giornata di venerdì 19 giugno si è spento il popolare scrittore Carlos Ruis Zafon. L’uomo, di origini spagnole, aveva solo 55 anni. E la sua prematura scomparsa ha scosso tutti i lettori dei suoi numerosi romanzi, tra cui il più famoso è sicuramente L’Ombra del Vento. In queste ore il popolo web ha mandato tanti messaggi di cordoglio ai suoi familiari. E tra i tanti che hanno deciso di ricordarlo è intervenuta pure la presentatrice, prossima a tornare in televisione.

Attraverso i suoi profili di Twitter e Instagram, Antonella Clerici ha voluto spendere un pensiero sulla triste scomparsa di Carlos Ruiz Zafon, ammettendo di essere affranta e parecchio addolorata. Su Twitter ha dapprima condiviso un articolo in lingua spagnola in cui si annuncia la dolorosa perdita, e nella didascalia ha voluto omaggiare l’opera magna del celebre letterato. Un altro grande scrittore – prosegue – ci lascia. Ancora giovane in un anno davvero terribile.

Sogni da proteggere

Intervenuta dapprima sul social del cinguettio, Antonella Clerici ha poi preso campo pure su Instagram. Difatti l’ex padrona di casa de Il Treno dei Desideri e Ti Lascio una Canzone, una volta scritte le belle parole su Twitter, ha lasciato un commento pure su IG, citando una massima di Carlos Ruiz Zafon per dargli l’estremo saluto.

Il messaggio è un invito, a conservare i sogni, perché non puoi sapere quando ne avrai bisogno. Il toccante gesto in rete è stato corredato dall’emoticon di due mani congiunte in segno di preghiera e ringraziamento. I numerosi sostenitori della donna si sono uniti nel porgere alle persone care dello scrittore le più sentite condoglianze.

Antonella Clerici non è l’unica: l’omaggio di Che Tempo che Fa

Poche ore dopo il triste evento della morte di Carlos Ruiz Zafon via Twitter è intervenuto Che Tempo che Fa. Lo show di Rai Due (che probabilmente traslocherà a settembre sul terzo canale) ha riproposto una sua vecchia intervista concessa anni fa a Fabio Fazio.

Lo celebrano così, con la intervista rilasciata al conduttore ligure nel 2012. Post prontamente ritwittato sul profilo personale dello stesso Fazio. Nel corso della sua carriera Zafon ha pubblicato la tetralogia Il Cimitero dei Libri Dimenticati (di cui fa parte L’Ombra del Vento) e La Trilogia della Nebbia.