Alessandra Musarra, l’ultimo post su Un posto al sole prima di essere uccisa

Suona come un presagio uno degli ultimi post pubblicati su Facebook da Alessandra Musarra, la giovane donna di Messina uccisa dal suo fidanzato per gelosia. La ragazza, la sera prima di morire, aveva infatti dedicato il suo pensiero alla soap opera in onda tutte le sere su Rai Tre, Un posto al sole, che proprio in queste settimane sta focalizzando l’attenzione sul delicato ed attualissimo tema della violenza domestica. Nella fiction, Adele è vittima di un marito violento e dispotico che la picchia e la umilia, ma cerca in tutti i modi di capirlo e addirittura perdonarlo, una dinamica che purtroppo si ripete puntuale quando una donna finisce in un tunnel così drammatico e complicato.

Alessandra Musarra e il post dedicato ad Un posto al sole

Alessandra Musarra aveva scelto di condividere proprio il video di Un posto al sole relativo alla scena in cuiManlio, il marito di Adele, dopo aver seguito la moglie, la aggredisce in macchina e le fa una scenata di gelosia e aveva scritto: “Bravissimi gli attori ogni anno in vista alla festa della donna ci sono sempre nuovi temi di violenze sulle donne perché sono in mille modi…e un posto al sole le racconta tutte. Grandiosi…” Un post che non ha lasciato indifferente il cast di Un posto al sole né gli amministratori e i membri dei gruppi Facebook dedicati alla soap opera napoletana, i quali hanno espresso dolore, indignazione e rabbia per un’altra giovane vita spezzata da una violenza cieca ed implacabile che si spaccia per amore, ma che rasenta solo egoismo e ferocia. Chissà cosa avrà pensato Alessandra guardando quella puntata di Un posto al sole, si sarà rispecchiata in Adele, nella sua fragilità, nella sua impotenza di fronte ad un marito violento, forse avrà pubblicato quel post per chiedere aiuto, per sensibilizzare gli altri su un tema così attuale,  ignara che sarebbe finita anche lei vittima di quella barbarie che non perdona, che spezza giovani vite senza pietà. Non lo sapremo mai, perché Alessandra ha smesso di volare.

Il commento di Sara Ricci su Instagram

Sara Ricci, che interpreta il personaggio di Adele Picardi nella soap opera Un posto al sole, dopo aver appreso da parte di una sua fan della morte della giovane Alessandra, ha scritto su Instagram: “Sono davvero confusa nel.leggere questo messaggio sulla mia bacheca fb personale che mi informa su un femminicidio di una giovane donna ALESSANDRA MUSARRA di Messina che solo 19 ore fa si congratulava con la produzione di Un posto al sole e con me per affrontare questi temi e solo dopo qualche ora veniva uccisa a calci da quello che doveva essere il suo AMORE !!!!Lei si chiamava Alessandra Musarra”.

http://

 

http://

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*