Make up di Capodanno, ecco come truccarsi a San Silvestro

Come mi trucco per il Capodanno?
È una delle domande che molte ragazze si stanno ponendo in vista dello scoccare della mezzanotte che segnerà l’arrivo del nuovo anno. Notte che ci permette di sfoggiare look eccentrici ed insoliti. Ed è proprio per questo motivo che il mood per questo trucco sarà uno solo: osare! Pur tenendo conto di ciò che si indossa (non vogliamo certo abbinare un vestito ricoperto di paillettes ad rossetto e ombretto glitter e sembrare tanti lampadari che camminano!)
In questo articolo ho tenuto conto dei look proposti da alcuni brand in vista di questa ricorrenza ma prima è bene tenere presente che questa festa probabilmente ci terrà sveglie tutta la notte, quindi molta premura è da dedicare alla base. In che modo? Stando attente a quanto segue.
1 Usiamo un buon illuminante liquido come primer (ad esempio il Liquid Highlighter di Makeup Revolution, che possiamo miscelare anche alla nostra crema corpo per essere luminose ovunque).
2 Creiamo una buona base che copra le discromie (consiglio il fondo Fit Me di Maybelline data la sua coprenza modulabile).
3 Signore e signori non dimentichiamoci delle nemiche numero uno dell’effetto “guarda come sono fresca e tosta tutta la notte” ovvero LE OCCHIAIE. Questo nemico va annientato con un buon contorno occhi e con almeno un buon correttore (a volte è necessario sovrapporre più colori). Consiglio di provare il Boi-ing Airbrush concealer di Benefit (coprente, ed è waterproof!).

Make up Capodanno: I segreti per labbra e occhi

E adesso vediamo un po’ come truccare labbra ed occhi…
Ho dato un’occhiata a casa Chanel che ci propone un intramontabile rossetto rosso ed una sfumatura scura e calda agli occhi… Il tutto molto glow: ombretto luminoso, rossetto lucido e zigomi illuminati.
Dior anche propone il rossetto lucido e rosso, colore per eccellenza del capodanno, mentre agli occhi predominano colori naturali e luminosi.
Di Fenty Beauty mi ha colpito un effetto che per Capodanno potrebbe essere il top, effetto che ho visto più volte, ultimamente, su Rihanna: labbra mat e occhi glow, quasi come se ci fosse lucidalabbra sopra le palpebre. Ma… aspettate! Quello É lucidalabbra! Per ottenere questo effetto noi truccatori spesso usiamo o la vaselina o il lucidalabbra (vi ho appena svelato un trucchetto ma mi raccomando, non ditelo a nessuno).
Urban Decay, per il make up di Capodanno, propone un focus occhi sofisticato dai toni ciliegia (basta dare un’occhiata alla palette Naked Cherry di UD): favoloso ma non abbinabile ad un rossetto rosso (non commettete questo errore perché l’accostamento di questi due colori sarebbe un vero e proprio pugno nell’occhio).
Quindi mi raccomando: brillare, splendere, luccicare come una stella è da sempre l’obiettivo del look della notte di San Silvestro e anche quest’anno mireremo a ciò!
Per chi non usa tutti i giorni makeup luminosi ma per una notte vorrà osare senza spendere cifre esorbitanti, consiglio dei prodotti che per me sono il top:
Per le labbra il Long Lasting Liquid Lipstick di Wycon Cosmetics. Una tinta labbra a lunga tenuta e dall’effetto opaco.
Per quanto riguarda il tocco finale, l’illuminante, consiglio Butter Highlighter di Physicians Formula, cremoso ma a contatto con la pelle diventa come una polvere setosa e minimizza i pori.
Per gli occhi (e non solo) i Face & Body Glitter di Nyx, duraturi (grazie all’abbinamento con la colla apposita) e soprattutto, si possono usare per molti scopi.
Bene, ora non mi resta che augurarvi un buon Capodanno: che possiate essere le più scintillanti della notte di San Silvestro ma anche per tutto il 2019!

Comments

comments

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*