“Amici come prima” il nuovo cinepanettone della coppia De Sica – Boldi presto al cinema


0
4 shares

Il nuovo cinepanettone della intramontabile coppia De Sica- Boldi torna nelle sale di tutto il Paese. “Amici come prima “, l’ultima fatica della coppia comica di successo uscirà presto a Natale per deliziare tutti gli appassionati del genere. Tornano così i panettoni, i padroni,  i regali, le gag comiche e le storie rocambolesche, che hanno entusiasmato in questi anni gli amanti dei film divertenti.

Il cinepanettone, storia di un genere cult

Come giustamente ha già osservato Christian De Sica di recente ospite della trasmissione ” Che tempo che fa” di Fabio Fazio in onda su Rai 3, i due attori hanno basato gran parte della loro sfolgorante carriera proprio sui cinepanettoni. Un genere, che seppur criticato dai ben pensanti dell’arte del cinema a tema, ha segnato un’ epoca e ha fatto ridere milioni di persone. Era il lontanissimo 1983, quando il geniale Carlo Vanzina dava vita al famosissimo lungometraggio “Vacanze di Natale”. Un film ambientato nella Cortina D’Ampezzo bene del boom degli 80′, una pellicola che descriveva tutti gli stereotipi dei tipici frequentatori della località sciistica un tempo d’èlite. Dopo il successo del primo capitolo a soggetto vacanziero, si sono susseguiti una serie di “capolavori” che richiamavano più o meno lo stesso format.

Amici come prima

Dopo un’assenza di ben oltre 13 anni, il duo De Sica – Boldi è tornato a lavorare insieme, per portare del buon umorismo di nuovo nel panorama cinematografico. Il titolo non a caso richiama molto la loro antica amicizia, non solo professionalmente. I molti fruitori del film “umoristico” per eccellenza hanno già annunciato la loro impazienza nel rivedere insieme gli attori riuniti. Non a caso la regia è stata curata anche dal figlio di De Sica: Brando.

La trama

La particolarità di questo nuovo lavoro sarà dettata dalla maggiore coesione della trama interna alla sceneggiatura. A differenza del primo: Vacanze di Natale, che era composto da un mix di vari sketch,” Amici come prima” sarà simile ad una vera e propria commedia seguendo il canone tradizionale, che questo tipo di racconto evidenzia. Il cast di Amici come prima sarà stellare come al solito, soprattutto con la partecipazione di Lunetta Savino e Maurizio Casagrande.

 

 

 


Like it? Share with your friends!

0
4 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds