Aquaman in arrivo il film tratto dal famoso fumetto, nelle sale dal 1° gennaio


0
4 shares

Direttamente dagli studi della casa cinematografica Warner Bross Pictures arriva sugli schermi italiani un film mozzafiato: ” Aquaman” il lungometraggio più atteso della stagione, scaturito dalla penna di Geoff Johns creatore anche della sceneggiatura del nuovo Wonder woman in uscita nel 2020 sarà proiettato in tutte le sale italiane il prossimo 1° gennaio 2019. Il personaggio dei fumetti amatissimo dagli appassionati non era mai stato considerato prima d’ora talmente “cool” da avere un suo Spin-off personale. Ma da quando il produttore esecutivo Zack Snyder ha scelto Jason Momoa come interprete del seguitissimo Batman vs Superman : Dawn of justice  tutto è cambiato. Accanto a Jason Momoa, famoso per il ruolo dell’iconico Khal Drogo nella celeberrima serie tv Il trono di spade c’è anche Amber Heard, che riveste i panni di Mera, un’aliena forte e coraggiosa con il dono dell’idrocinesi – la capacità di controllare l’acqua- che aiuta l’eroe della storia a non perdere il suo lato umano e ricercare le sue origini perdute. Nella fatica cinematografica del regista James Wan, noto per avere diretto anche gli horror : Saw, insidious e conjiuring appaiono anche Nicole Kidman e Willem Dafoe.

La trama del film

Il film rivela le origini del personaggio interpretato magistralmente da Jason Momoa, Arthur Curry, metà umano e metà Atlantideo. La trama narra del viaggio del protagonista alla ricerca della sua vita, ma anche del suo ruolo di re dei 7 mari. Tuttavia, quando il fratellastro Ocean Master e il perfido Black Manta cospirano per dichiarare guerra al mondo umano e usurpare il trono, Aquaman con l’aiuto di Mera , dovrà fare il possibile per salvare l’universo.

Curiosità sulla pellicola

Il capolavoro di effetti scenici è già stato distribuito nelle sale cinematografiche cinesi a partire dal 7 dicembre scorso, mentre in quelle statunitensi  dal 21 dicembre ed è diventato in breve tempo campione di incassi da record, circa 93, 3 milioni di dollari solo nel primo week end. Il budget del film è stato di 200 milioni di dollari, spese pubblicitarie escluse. Gli effetti visivi sono stati realizzati da Industrial Light e Magic.


Like it? Share with your friends!

0
4 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds