Marco Carta rivela la sua omosessualità, ecco le sue dichiarazioni


0
32 shares

Marco Carta è stato ospite a Domenica Live e, nel salotto di Barbara D’Urso, il popolare cantante ha deciso di toccare un argomento intimo e delicato e, per la prima volta, ha fatto pubblicamente coming out dichiarando la sua omosessualità. Ecco cosa ha dichiarato Marco Carta nel corso della trasmissione di Canale Cinque.

Marco Carta confessa di essere gay a Domenica Live

Marco Carta ha spiegato a Barbara D’Urso: “Le cose belle spesso spaventano. Si ha anche paura di essere felici. Essere liberi è impagabile e dire le cose perché le vuoi dire tu, quando vuoi e come vuoi tu per me adesso è una priorità. Tante volte nel mio percorso è capitato che qualcuno abbia voluto dire qualcosa per forza, ma questa cosa non riuscivo a digerirla. Le mie omissioni e il mio silenzio erano da rispettare”. Il cantante ha poi aggiunto: “Il mio nuovo singolo uscirà tra poche ore, e parla di due appuntamenti. Il primo parla di quello mancato con mio padre. Il secondo parla del mio primo bacio, quello che mi ha lasciato senza respiro. Il primo bacio che ho dato ad un ragazzo che ho amato. Ora posso dirlo con libertà, deve essere normale. Deve essere da lezione per tutti i ragazzi e per tutte le famiglie che ci guardano. Ognuno ha i suoi tempi. Io ho vissuto questo processo anche rispettando la mia musica e il mio lavoro”.

Marco Carta: “Spero che il mondo mi accolga con tranquillità”

Marco Carta, infine, sempre a Domenica Live ha raccontato di avere una storia d’amore importante e come ha vissuto questi anni senza raccontare della sua omosessualità: “Mi faceva soffrire non poter camminare per strada mano nella mano con la persona che amavo, o baciarci al cinema. Questa è una scelta di libertà. Voglio liberare il mio corpo e la mia musica. Per noi cantanti la musica è ispirazione. Io avevo un po’ paura di questa giornata, perché è facile cadere nella banalità e dire che l’ho fatto dopo 10 anni. Adesso mi sentivo pronto. E da qui non si torna più indietro. Però ora sono molto felice.  Accanto a me in questo momento c’è una persona e io sono felice. Spero che non ci siano critiche e spero che il mondo mi accolga con tranquillità”.


Like it? Share with your friends!

0
32 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds