Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip, per Mediaset scatta la denuncia: ecco perché


1
25 shares, 1 point

Fabrizio Corona sta facendo parlare nuovamente di sé. Dopo l’ingresso nella casa del Grande Fratello Vip, nel corso della puntata in onda lo scorso giovedì 25 ottobre, infatti, l’opinione pubblica si è divisa e, se una parte si è schierata a favore della conduttrice Ilary Blasi, l’altra ha difeso l’ex re dei paparazzi dopo il furioso litigio in diretta con la conduttrice. Corona era entrato nella casa più spiata d’Italia per avere un chiarimento con la sua ex fidanzata, Silvia Provvedi che non aveva preso bene le dichiarazioni rilasciate a Verissimo dal suo ex, il quale aveva affermato di non averla mai amata, nonostante la Provvedi fosse rimasta accanto a lui per ben tre anni e nel difficile periodo del carcere. Dunque, Mediaset aveva pensato bene di cavalcare l’onda e, per risollevare gli ascolti in netto calo, aveva invitato Corona ad entrare nella casa, scatenando immediatamente polemiche per il cachet di ben quarantamila euro offerto all’ex re dei paparazzi. Era prevedibile, dunque, che la serata riservasse delle sorprese, conoscendo la natura imprevedibile di Corona, ma quello che è successo è andato ben oltre lo show e ha provocato una scia di polemiche, recriminazioni e critiche che non accenna a scemare.

Fabrizio Corona dopo lo scontro con Ilary Blasi ha distrutto un camper del Grande Fratello Vip

Fabrizio Corona, infatti, dopo il chiarimento con Silvia Provvedi, che ha ribadito al suo ex di non volerlo più nella sua vita, è stato trattenuto da Ilary Blasi, la quale ha risposto alle accuse via social dell’ex re dei paparazzi che aveva spiegato ai suoi followers che era stata proprio la conduttrice romana ad aver posto un veto alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Sono bastate poche battute tra i due per scatenare un putiferio, durante il quale la Blasi ha rinfacciato a Corona la questione legata ad un presunto tradimento di Francesco Totti con Flavia Vento risalente a  tredici anni fa, poco prima che lei e l’ex capitano della Roma convolassero a nozze. Tra insulti e parole forti, ad un certo punto la presentatrice ha chiuso il collegamento con Corona e, secondo diversi siti di Gossip, pare che lui, accecato dalla rabbia, abbia danneggiato con calci e pugni un camper della produzione, gesto che gli è costato già una richiesta di risarcimento danni da parte del Grande Fratello Vip.


Carta Amazon Mediaworld

Il Codacons denuncia Mediaset per l’ospitata di Fabrizio Corona

Ma anche per Mediaset ci sono state ripercussioni. Il Codacons, infatti, ha denunciato l’azienda per pubblicità occulta, a causa della maglietta che Fabrizio Corona indossava durante la diretta del reality show. Nel comunicato stampa si legge: “Il Grande Fratello Vip finisce nuovamente nel mirino del Codacons. L’associazione ha deciso infatti di denunciare Mediaset all’Antitrust per la fattispecie di pubblicità occulta, a seguito della puntata trasmessa ieri dove è stato mostrato a più riprese il marchio di abbigliamento creato da Fabrizio Corona. Tralasciando quanto avvenuto durante la lite in diretta tra Corona e la conduttrice Ilary Blasi, teatrino che si commenta da solo, ciò che è davvero grave, e che potrebbe realizzare un illecito punito dal nostro ordinamento, è che Mediaset abbia permesso ad un soggetto condannato dalla magistratura di sponsorizzare in diretta il proprio marchio di abbigliamento, che appariva in bella vista sulla maglia indossata da Corona ripresa più volte dalle telecamere. Una vera e propria “pubblicità occulta” che potrebbe valere ora una salata sanzione per Mediaset, a seguito dell’esposto che domani la nostra associazione presenterà all’Antitrust”.

Grande Fratello Vip perde la gara di ascolti, il pubblico preferisce la fiction di Rai Uno

Dunque, se Corona ha già minacciato di “scatenare l’inferno” e ha inveito persino contro Francesco Totti, dopo la discussione con Ilary Blasi, anche per Mediaset non sembrano essere ore facili e, per giunta, gli ascolti non hanno premiato la controversa scelta di ospitare l’ex re dei paparazzi al Grande Fratello Vip dal momento che il pubblico, lo scorso giovedì, ha scelto la fiction di Rai Uno, che ha mandato in onda la serie televisiva “L’allieva”.


Like it? Share with your friends!

1
25 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds