I Medici 2, anticipazioni di martedì 30 ottobre: Clarice scopre il tradimento di Lorenzo


0
22 shares

I Medici 2 – Lorenzo il Magnifico, torna in onda questa sera  su Rai 1 alle 21.25. La serie televisiva che ha al centro la carismatica figura di Lorenzo De Medici, ha riscosso nuovamente il favore del pubblico, dopo l’ottimo esordio della prima stagione. Ecco le anticipazioni relative al secondo appuntamento di martedì 30 ottobre.

I Medici 2, anticipazioni di martedì 30 ottobre: Guglielmo e Bianca danno scandalo

Nel corso del primo episodio intitolato Ostacoli e Opportunità  vedremo che, dopo la morte del Papa, si insedierà Sisto IV, che nominerà subito arcivescovo di Pisa Salviati, cugino dei PazziLorenzo stipulerà un accordo commerciale con gli Sforza e impedirà a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo, dal canto suo, deciderà di approfittare della fuga d’amore del nipote Guglielmo con la sorella di Lorenzo, Bianca, per compromettere l’approvazione in Signoria della vantaggiosa alleanza con Milano, proposta proprio dai Medici. Lorenzo, per il bene della sorella, farà una proposta al Pazzi: acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca, in cambio del consenso alla nomina di Salviati. Jacopo accetterà, certo di riuscire ad affossare in Signoria il nuovo accordo con Milano, ma le cose non andranno come sperato. Nel frattempo, mentre Giuliano corteggerà SimonettaClarice scoprirà la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati.


PienoDiRegaliPasta

Lorenzo si innamora di Clarice

Stando alle anticipazioni de I Medici 2, nel corso del secondo episodio, intitolato Il prezzo del sangue, Firenze verrà scossa dal ritrovamento a Volterra di un giacimento di allume: un minerale utile per la lavorazione dei tessuti. Lorenzo stipulerà degli accordi con l’amico volterrano Stefano Maffei per prevenire ogni conflitto con il Papa, che ne detiene il monopolio. Ma le segrete macchinazioni di Jacopo Pazzi porteranno all’assassinio di Maffei e allo scoppio della guerra con Volterra. Nonostante i tentativi di Lorenzo per evitare il conflitto, le truppe arruolate dalla Signoria saccheggeranno Volterra. Il ragazzo sarà assalito dal senso di colpa per la tragedia, ma fortunatamente scoprirà in Clarice un nuovo alleato. Nonostante il tradimento, infatti, la donna gli resterà accanto e acconsentirà alle nozze fra Francesco Pazzi e una nobile veneziana, garantendo così a Firenze la favorevole alleanza con Venezia e provocando un riavvicinamento tra Lorenzo e Francesco Pazzi. La stima di Lorenzo per la moglie si trasformerà presto in amore.

 


Like it? Share with your friends!

0
22 shares

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds