Domenica In e Domenica Live ascolti, ecco chi ha vinto tra Mara Venier e Barbara D’Urso


0
34 shares

Domenica In e Domenica Live hanno esordito entrambe ieri pomeriggio, con aspettative altissime sia da parte di Rai Uno sia da parte di Canale Cinque. Nonostante per settimane le due regine della domenica, Mara Venier e Barbara D’Urso abbiano messo in evidenza il loro rapporto di amicizia, la concorrenza è stata spietata, a cominciare dagli ospiti schierati da entrambe. Nello stesso momento, infatti, a Domenica In era in studio Romina Power, mentre a Domenica Live era di scena Loredana Lecciso.

Mara Venier, dal talk show al gioco del tabellone conquista il pubblico della domenica

Barbara D’Urso non ha cambiato la formula vincente della sua domenica, mentre Mara Venier, che tornava dopo molti anni di assenza in Rai, ha giocato sull’effetto revival riproponendo il mitico gioco del tabellone, assistita da Alessia Macari, spaziando per il talk show, per la prima puntata incentrato sul delicato caso delle molestie di cui è accusata Asia Argento, fino a momenti di toccante cronaca ed attualità, come l’incontro con la mamma di Tiziana Cantone, la ragazza che si è suicidata dopo che erano circolati in Rete dei video a luci rosse che la vedevano protagonista. Ma chi ha premiato il pubblico della domenica? Ecco i dati auditel ufficiali.


BuonoIkea

Domenica In batte Domenica Live, ecco la risposta di Barbara D’Urso

I numeri parlano chiaro e assegnano la vittoria a Mara Venier. Domenica In, infatti, ha tenuto incollati allo schermo  2.477.000 spettatori e il 16.71% di share nella prima parte e 2.142.000 e il 16.47% nella seconda.Domenica Live, a sua volta, haregistrato, l’11.65% nella prima parte, il 15.32% nella seconda, il 15.95% nella terza, il 16.51% nella quarta e, infine, il 13.68% nell’ultima. In  definitiva,  il risultato è del 16.5% per Mara Venier e dell’11.7% per Barbara D’Urso, la quale ha commentato sui social i dati auditel, ringraziando il pubblico e imputando il calo di ascolti “al weekend ancora estivo in cui molto del nostro giovane pubblico era ancora fuori”, come ha scritto su Instagram. Non resta che aspettare la prossima domenica per capire se la D’Urso abbia ragione, oppure il ritorno di Mara Venier continuerà a sottrarle ascolti.

 


Like it? Share with your friends!

0
34 shares
Rita Parisi

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds