Miriam Candurro vince il Premio Masaniello


0
37 shares

Miriam Candurro sta vivendo davvero un periodo d’oro. L’attrice partenopea che interpreta il ruolo di Serena Cirillo all’interno della storica ed amatissima soap opera di Rai Tre, Un posto al sole, infatti, oltre a raccogliere il consenso di pubblico e critica come scrittrice, dopo l’uscita del suo primo romanzo, “Vorrei che fosse già domani”, scritto a quattro mani con lo scrittore Massimo Cacciapuoti,  è stata anche insignita del prestigioso Premio Masaniello.

Miriam Candurro su Instagram: “Pronta per ricevere un premio che mi riempie di orgoglio”

Miriam Candurro ha annunciato pubblicamente di aver vinto il Premio Masaniello con un post su Instagram in cui ha ringraziato i suoi fan e ha scritto: “Pronta per ricevere un premio che mi riempie di orgoglio. Prima di correre da voi volevo dirvi grazie per aver scelto di premiarmi tra le donne che aiutano a far crescere l’immagine di Napoli nel mondo”. Il pubblico che la segue ogni sera ad Un posto al sole ha immediatamente colto l’occasione per congratularsi con lei, lasciandole messaggi entusiastici sul suo profilo social. Il Premio Masaniello è una manifestazione nata nel 2005 con l’obiettivo di premiare i napoletani che si distinguono nei più svariati campi per impegno, operosità ed attivismo. Il premio, a partire dal 2006, ha avuto cadenza annuale fino al 2013 svolgendosi in piazza del Carmine; nel 2014 e 2015 la manifestazione si è tenuta rispettivamente al Teatro Delle Palme e al Teatro Sannazaro di Napoli.

Il Premio Masaniello, tutti i vincitori

L’edizione del Premio Masaniello del 2018, invece, ha avuto come teatro il parco della Villa Floridiana di Napoli. Oltre a Miriam Candurro,  sono stati premiati: la cantante Fiorenza Calogero, il giornalista Pasquale Esposito, il medico chirurgo Walter Santaniello, Luigi Sementa, generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri, la scrittrice Serena Venditto, la pittrice Carla Viparelli, il cabarettista Antonio Riscetti e l’imprenditore Walter Wurzburger.


BuonoZara
http://

 


Like it? Share with your friends!

0
37 shares
Rita Parisi

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds