Il Trono di Spade 8: in ‘Altered Carbon’ di Netflix un importante Easter Egg

It’s mind-blowing to think about the multitude of animals that exist in this world.


1
6 shares, 1 point
il trono di spade 8

La serie tv “Altered Carbon” di Netflix non ha molto in comune  con “Il Trono di Spade” della HBO. Il primo è un poliziesco cyberpunk ambientato in un luogo distopico, mentre l’altro è un fantasy storico medievale con draghi e sacerdotesse rosse che praticano riti magici in nome del Signore della Luce. In Altered Carbon la morte è soltanto una piccola battuta di arresto, mentre ne ‘Il Trono di Spade‘, la dipartita di un singolo personaggio minore può totalmente modificare il corso degli eventi e dare origine ad una guerra. Le due serie televisive hanno in solo una cosa in comune: il bravissimo regista Miguel Sapochnik, che ha diretto alcuni episodi memorabili di entrambi gli show

Sapochnik ha diretto alcuni episodi de Il Trono di Spade e di Altered Carbon

Sarà per via dell’influenza di Sapochnik o forse semplicemente per rendere omaggio a Il Trono di Spade, che in Altered Carbon  è stato inserito un Easter Egg, sapientemente nascosto nel terzo episodio.
Se si osservano le immagini delle vetrate, si può scorgere una stella a sette punte molto familiare. Nella Serie Tv della HBO, rappresenta il simbolo della fede dei Sette. Tale simbolo è presente in luoghi come l’ormai distrutto “Grande Sept di Baleor”, la sala del trono della Fortezza Rossa e nella visioni di Daenerys Targaryen nella Casa degli Eterni. In quest’ultima, abbiamo visto la Madre dei Draghi camminare attraverso la stanza del trono, che  ci viene mostrata bruciata. E’ proprio lì che vediamo la stella a sette punte, l’unica cosa rimasta intatta.

L’importanza della stella a sette punte ne Il Trono di Spade ed in Atered Carbon

Sembra che tale simbolo sia molto importante ne Il Trono di Spade. Ma, il Grande Sept di Baleor è stato distrutto da Cersei durante il finale della sesta stagione. Nella settima inoltre la Mad Queen ha rimosso la stella a sette punte dalla sala del trono, sostituendola con il leone, simbolo dei Lannister.
Questo solleva alcune domande: perchè Daenerys ha una visione che mostra la stella a sette punte in una fortezza rossa bruciata? Si tratta di un errore da parte degli showrunner o c’è un significato più profondo? Secondo voi, la stella a sette punte potrebbe avere delle implicazioni durante l’ottava stagione de Il Trono di Spade? O, si tratta soltanto di un semplice Easter Egg?

Like it? Share with your friends!

1
6 shares, 1 point

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Choose A Format
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds